Labarile nuovo Comandante della Stazione Carabinieri
Si è insediato lunedì ed ha già conosciuto sindaco e il Padre Abate dell’Abazia Madonna della Scala. Sabino Labarile, classe '68, è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Noci.
Dopo aver frequentato la Scuola Sottoufficiali tra Velletri e Firenze, nel 1989 è destinato a Bari dapprima alla stazione Bari Carrassi e successivamente al Nucleo Operativo. Dal 1994 è alla stazione di Castellana Grotte con l’incarico di vicecomandante dove vi rimane per quasi 18 anni fino a quando, nel 2012, viene trasferito alla stazione di Putignano col medesimo ruolo.
Papà di una figlia oggi 25enne, da lunedì il Luogotenente Carica Speciale - categoria ispettori -, massimo grado da sottoufficiale, è al comando della Stazione Carabinieri di Noci. “Priorità al territorio – dice al NOCI gazzettino il 53enne neo comandante materano natio di Napoli – con presenza costante sulle strade e funzione educativa per i più giovani soprattutto per quanto riguarda il rispetto del Codice della Strada e l’uso di sostanze stupefacenti”.
L’incarico al Luogotenente CS Labarile sembra essere definitivo andando così a chiudere il valzer dei comandanti di Stazione che per due anni si sono succeduti.